giovedì 26 maggio 2016

Estate 2016 disastrosa: senza Ryanair si prospetta un'estate flop

I dati non sono solo allarmanti, la situazione potrebbe precipitare nei prossimi mesi.
È l'Enac che lo certifica attraverso la diffusione dei dati di Aprile: meno 58,6% di arrivi degli stranieri nell'aeroporto di Alghero rispetto ad Aprile 2015 e meno 30% in quello di Elmas. Ciò comporta una riduzione dell'indotto di circa 22 milioni di euro.

Il motivo è solo uno: la compagnia irlandese Ryanair ha deciso qualche mese fa di sopprimere molte tratte da/per la Sardegna, con le conseguenze drammatiche che si aspettavano.

La Sardegna non può che dipendere da Ryanair. Le altre compagne praticano prezzi esorbitanti, seppur giustificati "dai migliori servizi offerti", che allontanano i turisti dalla nostra isola.

È impensabile immaginare Alghero senza le tratte da/per la Spagna, tratte che consentivano il boom di pernottamenti nella cittadina catalana.

Oggi iniziamo a contare i danni causati da una politica regionale, nazionale ed Europea forse troppo distante dai problemi reali della nostra isola. La Sardegna non solo non dovrebbe subire svantaggi dall'insularità ma bensì dovrebbe vivere di turismo. Eppure in molti pare non abbiano compreso l'importanza di Ryanair per noi Sardi. Senza la compagnia irlandese siamo ancora più isolati.....





Nessun commento:

Posta un commento