martedì 5 aprile 2016

Picanhito: un po' di Brasile al centro di Cagliari (Hamburgeria Artigianale)

Anche a Cagliari, come a Rio de Janeiro, possiamo degustare il tipico Hamburger brasiliano di Picanha....e il merito va tutto a Mauro Trudu, l'imprenditore sardo che dopo aver lavorato tanti anni nella ristorazione, in Italia e all'estero, ha deciso di mettersi in gioco aprendo un locale tutto suo, in un periodo di forte crisi economica. Dopo un anno i numeri sembrano dargli ragione.





Il Picanhito è aperto da circa un anno nel cuore del quartiere di Stampace, in Via Azuni n°31. Si tratta di una Hamburgeria artigianale molto accogliente, con circa 45 posti a sedere, in cui dopo un'attenta selezione dei migliori tagli di carne, vengono serviti hamburger con carne di Angus, Picanha, pecora, agnello, cavallo, pollo e maiale. 







Il Picanhito propone ottimi secondi piatti, come la carne Picanha, l'angus, le classiche bistecche e delle ottime tagliate.
La specialità della casa però rimane l'hamburger. Oltre a quelli di carne, che abbiamo già elencato, si possono gustare anche hamburger di pesce o con le verdure. Anche il pane varia da panino a panino. Il menù è molto assortito e spesso vengono proposti dei fuori menù molto invitanti.





  • Il panino che i clienti preferiscono è il "Company" con 100% carne Picanha (razza black angus), zucchine grigliate, cheddar, brie, anelli di cipolla e salsa picanhito.
  • Impossibile non provare anche il "Picanhito" con fette di  carne Picanha, bacon, patate e uovo alla piastra.

Il prezzo degli hamburgers è di 10 euro e comprende anche il contorno di patatine fresche fritte e una bevanda.

Il locale dispone anche di una gran varietà di Birre artigianali, sia italiane che estere, che si possono sorseggiare ascoltando dell'ottima musica Jazz, Blues e Soul.








Picanhito-Street Food, Via Azuni 31, Cagliari. Tel.346.9727656



Leggi anche la classifica del:


Nessun commento:

Posta un commento