Sconosciuti e bistrattati sino a qualche mese prima, il gruppo musicale bolognese dei Lunapop, furono protagonisti del Capodanno cagliaritano 2001 (500 milioni il loro cachet), quando Cagliari investiva per l'ultimo dell'anno portando artisti del calibro di Zucchero, 883, Lunapop, etc.
Il Largo Felice venne preso d'assalto dai giovani e meno giovani di tutta la Sardegna e il concerto fu un autentico successo di pubblico, più di 100.000 spettatori.
Dopo avere festeggiato sul palco l'arrivo del nuovo anno, i componenti della band bolognese pensarono bene di devastare un bar del centro. Il titolare li denunciò chiedendo un risarcimento importante....era l'inizio della fine della band. Dopo pochi mesi Cesare Cremonini sciolse il gruppo e iniziò la carriera solista, accompagnato dal bassista Ballo.
Degli altri componenti non si sa più nulla fino al 2008, quando Alessandro De Simone, Gabriele Gallassi e Andrea Capoti formano il gruppo Liberpool ed escono con il loro primo album intitolato LP, sotto l'etichetta Superpartes. Inutile dire che nessuno se li ricorda.
Nessun commento:
Posta un commento